No alla guerra!

Home
News
Racconti e Reportage
Eventi e Attualità
Rassegna stampa
Ci hanno scritto
Link amici
E-mail



dal 12/1/2008


© G.S.Chilometrando

 

 

 

1° Prova del Gran Prix Regionale di Atletica

4 dicembre 2004

di Ivana Taccori

La grande distesa verde del Campo C.U.S. (Centro Universitario Sportivo) di Cagliari, alle ore 9,00 di sabato 4 dicembre 2004, si riempiva di colori sotto un cielo impegnato a tenere a bada le sporadiche nuvole che capricciose avrebbero potuto turbare il folclore umano che si apprestava a mettere alla prova tutta la propria bravura e capacità sportiva, con serietà, entusiamo e caparbietà.

Vedere tanta gioia e tanti sorrisi in un sol colpo è rigenerante al massimo. Amo l'ambiente sportivo, quello vero, autentico, pulito.

Erano presenti gli atleti della Sa.spo, della società Hasterix di Nuoro, atleti delle scuole del territorio con i loro insegnanti, il Corpo Militare della Croce Rossa Italiana guidato dal Maresciallo Maggiore Alberto Arru, la Fidal col mitico Sergio Lai, Il presidente della Circoscrizione n° 2 Sant'Avendrace Edoardo Tocco che assieme al sindaco di Cagliari Emilio Floris ha consegnato a tutti gli atleti una medaglia ricordo. Tutta la manifestazione si è svolta sotto il segno di una grande allegria e amicizia accompagnata da una competizione sportiva che non può non far crescere tutti quanti noi, mentre in cielo un timido sole stava a guardare quell'immane spettacolo atto a rallegrare gli animi facendoci riflettere sul concetto vero di “umanità”.

 

 

Da sinistra Alfio della Sa.spo e Sergio Lai responsabile FIDAL

 

 

La gara ha avuto inizio alle ore 9,00 con un saluto a tutti i presenti.

Alle 9,15 inizio gare così articolate: (riporto per intero lo scritto della locandina)

Disabilità intellettiva Relazionale promozionale II° Livello: corsa 60 m. piani; Cammino/Marcia 400 m. piani; Lancio del Vortex; Salto in lungo da fermo; Salto in Elevazione; Staffetta 4x50 m.

Disabilità Intellettiva Relazionale promozionale II° Livello: Corse 100 m. piani ; 400 m. piani; 800 m. piani; 1500 m. piani; 5000 m. piani; marcia 800 m; Staffette 4x400 m; Lancio del peso; salto in lungo; salto in alto.

Disabilità Fisica, intellettiva relazionale, Ciechi Sportivi, Agonistici: Corse 100 m. piani; 200 m. piani, 400 m. piani, 800 m. piani. 1500 m. piani, 5000 m. piani, 10000 m. piani etc.;Lancio del Giavellotto; Lancio della Clava; Salto in Lungo; Salto in alto; Slalom Carrozzine elettroniche e non.

Alle ore 13,00 la manifestazione si é chiusa con le premiazioni.

----------------------

Le foto (non tutte pubblicate) possono essere richieste gratuitamente, inviando una mail a chilometrando@tiscali.it specificando il nome e indicazioni necessarie all'identificazione. Le foto verranno inviate solo per e-mail.

 

Atleti di Nuoro
  Gabriele Muggiano Sa.spo-CA
L'olimpionica Cristina Sanna Sa.spo - Matteo atleta di Oristano e il campione cagliaritano Gabriele Il notissimo plurimedagliato Walter Puddu, atleta eclettico riceve i complimenti dal Sindaco Floris e dal Presidente Edoardo Tocco della Circoscrizione 2° S.Avendrace di Cagliari .

 

 
Giuseppe
pluriatleta Maurizio Atzori Carbonia
Sara impegnata nella prova dello slalom   Carmelo Addari Presidente della Sa.spo e Ivana di Chilometrando danno a tutti i protagonisti di questa edizione sportiva un grande arrivederci alla prossima edizione.

 

 
Quando abbiamo bisogno di conversare con qualcuno, é carino fare in modo che i propri occhi siano alla stessa altezza dell'interlocutore. Su coraggio, gentile intervistatore, esterni le sue capacità atletiche e si fletta un po, noterà meglio i bellissimi occhi di Sandrino Porru e il suo sorriso smagliante.